E' in programma martedì, 17 novembre prossimo, a partire dalle 10.30, la sessantunesima edizione della 'Giornata Salvatore Maugeri'.
A Pavia nel centro congressi dell'istituto Maugeri di via Salvatore Maugeri è previsto inizialmente un convegno sul tema: "Le Persone curano le Persone. E l’IA? - Dalla Rerum Novarum alla Magnifica Humanitas: l’eredità di Salvatore Maugeri per la sanità del futuro".
Dopo gli interventi istituzionali, sono previsti i contributi di padre Antonio Spadaro, sottosegretario del dicastero per la cultura e l'educazione della Santa Sede, la Lectio Magistralis di Giuseppe Remuzzi, direttore dell'istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, e le riflessioni di Angelo Tanese, direttore generale di Agenas, in tema dell'utilizzo dell'intelligenza artificiale nei sistemi regionali.
La giornata si concluderà con la consegna dei riconoscimenti ai dipendenti della Maugeri che hanno maturato i 30 e i 40 anni di servizio nell'istituto pavese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...