Nel tardo pomeriggio di ieri a Pavia, quartiere Mirabello, personale della Squadra Mobile dopo alcuni giorni di intensa e ininterrotta attività investigativa ha rintracciato e sottoposto a fermo il marocchino EL OMARI Saleh, 22enne, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio.
Il fermato aveva trovato momentaneo rifugio presso la dimora di un tossicodipendente.
E’ stato accertato che EL OMARI Saleh gestiva un’intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina), avvalendosi di connazionali, nelle campagne tra Borgarello, Certosa di Pavia, Zeccone e Sant'Alessio con Vialone .
Nel corso dell’operazione volta alla sua cattura è stato trovato in possesso di 23 grammi di cocaina, di alcuni panetti di haschish (peso complessivo di 180 grammi) e di alcune dosi di marijuana.
Nel domicilio in cui aveva trovato momentaneo rifugio è stata rinvenuta e sequestrata della refurtiva (alcuni notebook, macchina fotografica), probabile frutto di furti in abitazione o uffici pubblici.
Al ventiduenne sono contestati i reati di tentato omicidio e detenzione-porto abusivo di armi: nella serata del 7 aprile scorso due agenti della Squadra Volante avevano incrociato un’auto Seat Altea, poi risultata rubata, con tre extracomunitari a bordo uno dei quali, poi individuato in EL OMARI Saleh, aveva cercato di sparare con una pistola contro di loro per coprirsi la fuga, senza riuscirci in quanto l’arma, poi abbandonata a terra ed avente matricola abrasa, si era inceppata.
Il fermato è stato associato presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...