seguicisu

Seguici su:  

SPACCIAVANO VICINO A SCUOLE E GIARDINI PUBBLICI

data

Lunedì 03 Luglio 2017

corpo

Il Commissariato di Desenzano del Garda al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente soprattutto presso luoghi frequentati da famiglie e minori, quali parchi, giardini pubblici e istituti scolastici, da alcuni mesi ha attivato mirate indagini attraverso servizi di appostamento, perquisizioni ed analisi telefoniche.

Questa attività ha permesso di individuare alcuni soggetti dediti allo spaccio al dettaglio di droga soprattutto Marijuana e Hashish.

Questi, pur conoscendosi e a volte rifornendosi a vicenda, agivano autonomamente dandosi una propria stabile organizzazione per la realizzazione dell’illecito mercato.

Il primo, un italiano di 21 anni, residente a Desenzano, era solito incontrare i propri clienti presso un parcheggio nei pressi della sua abitazione o nelle vicinanze dell’istituto scolastico da lui frequentato.

Sono stati acquisiti elementi probatori per dimostrare almeno una settantina di episodi di spaccio di stupefacente posti in essere dal ventunenne nell’ultimo anno giungendo in una occasione a minacciare l’acquirente per costringerlo a versagli alcune centinaia di euro a titolo di saldo per l’acquisto di 50 grammi di Marijuana.

Il secondo, sempre italiano di 23 anni residente a Calvisano, operava sia a Desenzano che a Calvisano, incontrando gli acquirenti in giardini pubblici e parchi; sono stati documentati almeno un centinaio di episodi di spaccio al dettaglio effettuato dal giovane già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti.

Sono stati entrambi indagati in stato di libertà e nei loro confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, visto l’evidenza della prove acquisite, ha richiesto il rinvio a giudizio.

Un terzo giovane, di nazionalità Pachistana di 21 anni e regolarmente residente a Desenzano, è stato arrestato infine la scorsa sera per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Quest’ultimo, sotto controllo da alcune settimane, è stato trovato in possesso di un ivolucro contenente circa 20 grammi di Marijuana che occultava nelle mutande indossate.

La perquisizione successiva effettuata nella propria abitazione permetteva di rinvenire altri 450 grammi della medesima droga contenuta in un involucro in cellophane celato in un apposito spazio ricavato nell’armadio.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer