Denunciato dai Carabinieri di Voghera un tunisino 27enne che a Voghera, nell’area dismessa prospicente la Stazione Ferroviaria, aveva aggredito un romeno 28enne domiciliato in paese.
Nel corso della lite scaturita per motivi banali il tunisino aveva sferrato una coltellata al collo del rumeno e si era dileguava dopo avergli morso il naso, minacciandolo di morte.
La vittima è stata poi trasportata all’Ospedale di Voghera e ricoverata per alcuni giorni, infine dimessa con una prognosi di 30 giorni di guarigione.
I sanitari non escludono lesioni permanenti al volto.
I Carabinieri, dopo aver raccolto alcune testimonianze, identificando vari extracomunitari, hanno ispezionato i locali dell’area dismessa, luoghi di rifugio di senza tetto e tossicodipendenti, rinvenendo e sequestrando l’arma del delitto, un coltello lungo circa 20 centimetri.
Ora l’aggressore dovrà rispondere di lesione aggravata, minaccia grave e porto di armi atti ad offendere. I Carabinieri in relazione agli ultimi episodi di violenza commessi in città hanno intensificato i controlli e la vigilanza presso le aree più sensibili e i quartieri periferici dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di extracomunitari dedito allo spacco di sostanze stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...