seguicisu

Seguici su:  

OPERAZIONE “CARDIOPALMO 2.0”

data

Giovedì 10 Agosto 2017

corpo

I Finanzieri di Crema, coordinati dalla Repubblica di Cremona, hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo “per equivalente” fino a concorrenza dell’importo di circa 180.000 euro nei confronti di un cardiologo, A.P.G.M. di 50 anni, in servizio presso l’Ospedale Maggiore di Crema, indagato per peculato e truffa aggravata ai danni del Servizio Sanitario Nazionale.

I militari in particolare, in collaborazione con la Direzione Generale dell’azienda ospedaliera e la Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura di Cremona, hanno accertato come, in base alla documentazione acquisita ed alle dichiarazioni rese da oltre 120 pazienti interrogati, il cardiologo pur percependo le indennità accessorie (ammontanti a circa 1.000 euro mensili) legate al contratto di lavoro in regime intramoenia con l’Ospedale Maggiore di Crema, abbia effettuato tra il 2005 ed il 2016 visite erogate privatamente, in violazione del regime di esclusività a favore dell’Ente pubblico, aggirando la struttura di accredito ospedaliera e percependo per le stesse compensi in nero, oscillanti tra i 80 ed i 100 euro a visita.

Non solo, il cardiologo visitava i pazienti utilizzando i locali ed i macchinari dell’Ospedale di Crema. Per tali condotte, a seguito dell’emersione di gravi indizi di reato, nei confronti del medico è scattata la misura cautelare del sequestro per un importo costituito dalla somma di tutte le indennità accessorie illegittimamente percepite dal 2005 al 2016. I

l professionista infine, al quale è stato anche notificato l’avviso di garanzia a seguito della conclusione delle indagini preliminari, verrà segnalato alla Corte dei Conti per il danno erariale procurato all’Ente, e nei suoi confronti verranno successivamente svolti gli opportuni approfondimenti fiscali in relazioni ai compensi indebitamente percepiti.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer