Il Movimento Animalista, presieduto da Michela Vittoria Brambilla, lancia la campagna social #stopcaccia per chiedere al governo e in particolare modo al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, di sospendere l’attività venatoria dopo un’estate di siccità e incendi.
La protesta sul web, guidata da Rinaldo Sidoli, responsabile del Centro studi del Movimento, parte da Valentina Poggi responsabile di Roma e si estende a militanti e simpatizzanti e arriva dopo la decisione delle Regioni di confermare le preaperture (oggi e domani) nonostante l’appello delle associazioni animaliste e le indicazioni dell'Ispra. Perciò il Movimento invita i militanti, e tutti gli internauti, a “metterci la faccia”, pubblicando sui social la propria foto con l’hashtag #stopcaccia.
“Si stima – ricorda Sidoli – che circa 40 milioni di animali selvatici siano morti in più di 600 incendi. Oltre 125.000 gli ettari andati a fuoco per un danno di 2 miliardi di euro. Vi sono tutti gli elementi per applicare le leggi vigenti, bloccando l’attività venatoria, per evitare un ulteriore impatto ambientale negativo".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...