'Le forme del gusto', la rassegna lodigiana dedicata alle eccellenze agroalimentari del territorio, giunge alla prova del settimo anno.
La manifestazione, in programma sabato e domenica 23 e 24 settembre, è stata presentata questa mattina in una affollata conferenza stampa nella sede della Provincia, in via Fanfulla.
Presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, delle organizzazioni produttive e delle realtà turistico-culturali che - in sinergia - hanno sostenuto anche quest'anno una iniziativa che ha l'obbiettivo ambizioso di richiamare l'attenzione dei visitatori da tutta la Lombardia e non solo.
Quest'anno saranno oltre un centinaio le imprese agroalimentari del territorio che offriranno il meglio delle loro produzioni in piazza della Vittoria, sotto i portici di Palazzo Broletto e nel chiostro del San Cristoforo in via Fanfulla; qui, dopo una pausa di un paio d'anni, torneranno a far mostra di sè i vini doc di San Colombano.
All'inaugurazione, in calendario sabato 23 settembre alle 11.00, non mancherà la partecipazione del governatore della Lombardia, Roberto Maroni, assieme all'assessore alla cultura, Cristina Cappellini; la sua presenza è significativa soprattutto perchè, per la settima edizione delle 'Forme del Gusto', molti saranno i musei locali a restare aperti per due giorni a disposizione dei visitatori.
Confermate le crociere sull'Adda con visite guidate alla Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri.
Molte le manifestazioni collaterali, con angoli dedicati all'Associazione Lodigiana dei Macellai ed alla valorizzazione della 'raspa', uno dei prodotti agroalimentari più caratteristici del Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...