seguicisu

Seguici su:  

AMMINISTRATIVE 2016: VOLTI NUOVI IN LOMBARDIA

data

Lunedì 20 Giugno 2016

corpo

Passaggi di consegne in molti comuni della Lombardia alle appena concluse 'amministrative 2016'.

Se il centro sinistra si conferma di un soffio a Milano, con Giuseppe Sala che ha superato il suo rivale Stefano Parisi in virtù di poche migliaia di voti, cambio radicale a Varese. Il capoluogo di provincia, per oltre 23 anni feudo incontrastato della Lega Nord, passa al Pd grazie al risultato conseguito dal suo candidato, Davide Galimberti, che con quasi il 52% dei voti espressi al ballottaggio, ha vinto la concorrenza del leghista Paolo Arrigoni.

A Treviglio, invece, in provincia di Bergamo, il governo della città passa dal centro sinistra - rappresentato al ballottaggio da Erik Molteni del Pd - alla Lega Nord: il suo candidato, Juri Imeri, ha ottenuto quasi il 53% dei voti.

Ribaltamento anche nella vicina Caravaggio; il sindaco uscente, il senatore della Lega Nord, Ettore Pirovano, ha subito una pesante sconfitta elettorale cedendo la poltrona di sindaco al suo rivale, Claudio Bolandrini, del Pd.

A San Giuliano Milanese, la sfida tra centro destra e centro sinistra è stata vinta dalla coalizione guidata da Marco Segala con quasi il 57% dei voti, lasciando al 43% il sindaco uscente Alessandro Lorenzano del Pd.

Novità assoluta a Vimercate in provincia di Monza; dato per sconfitto alla vigilia del ballottaggio, Francesco Sartini del Movimento 5 Stelle ha vinto per sole 30 schede in più il confronto con la rivale Mascia del Pd.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer