seguicisu

Seguici su:  

AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCAPACE

data

Sabato 28 Novembre 2020

corpo

"La citazione in giudizio promossa dalla Fondazione Banca Popolare nei confronti del Comune di Lodi è solo l’ultima dimostrazione dell’incapacità dell’Amministrazione Comunale nel gestire le varie questioni che interessano la città.

Un’inadeguatezza che, ancora una volta, può avere conseguenze nefaste: la Fondazione chiede infatti la restituzione di 495 mila euro già erogati come contributo per la nuova sede della Facoltà di Veterinaria e la risoluzione dall’obbligo di versare i successivi 255 mila euro.

Si rischia quindi una perdita totale di 750 mila euro, a cui si aggiungono 20 mila di euro di spese legali (già impegnate) per resistere in giudizio. Un danno che sarebbe causato da inadempienze nella rendicontazione: se fosse così accertato sarebbe un errore imperdonabile da parte dell’Amministrazione.

Oltre ai possibili effetti di tale presunta omissione, il fatto rimane grave già di per sé, perché un evento simile segna il deterioramento dei rapporti tra il Comune di Lodi e uno degli attori più importanti e radicati della nostra città, che negli anni ha sostenuto progetti di associazioni, enti locali, reti di solidarietà.

Insomma, un vero pasticcio che si somma alla lunga serie di disastri infilati dalla Giunta Casanova: la perdita di un finanziamento da 1 milione di euro della Fondazione Cariplo per l’Isola Carolina, lo sperpero in spese legali per le cause con i lavoratori e per il regolamento “mense”, una vicenda vergognosa che ha raggiunto persino le pagine del New York Times.

Da parte del Sindaco Casanova attendiamo delle parole di chiarezza ed una assunzione di responsabilità".

Gruppo Consiliare Partito Democratico, Lodi Civica, Movimento 5 Stelle, Lodi al Centro, Lista Gendarini Sindaco, 110&Lodi
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer