seguicisu

Seguici su:  

ANDREA FERRARI ALLA GUIDA DEL PD LODIGIANO

data

Mercoledì 06 Settembre 2023

corpo

E' il periodo dell'unanimismo in casa Partito democratico in Lombardia e nel Lodigiano.

Il primo ottobre gli iscritti si recheranno alle urne per eleggere il segretario regionale e i segretari provinciali e di circolo. La candidata come segretaria regionale della Lombardia è la deputata Silvia Roggiani, una candidatura unitaria segno di un Partito Democratico compatto e unito.

Anche per la segreteria provinciale è stato individuato un percorso unitario: il candidato sarà Andrea Ferrari, da sempre impegnato nel Partito con anche importanti ruoli, tra i quali segretario del Circolo di Lodi, responsabile organizzativo nell’uscente segreteria provinciale e componente dell’uscente direzione regionale. In ambito amministrativo è stato assessore alla cultura nei due mandati di Lorenzo Guerini e assessore all’ambiente con Simone Uggetti.

“Ho accettato con entusiasmo e senso di responsabilità la proposta che mi è stata formulata di candidarmi a Segretario Provinciale del Partito Democratico del Lodigiano” dichiara Andrea Ferrari “Un lavoro che vorrò svolgere con spirito unitario continuando a coinvolgere in modo attivo i nostri circoli, gli iscritti e i simpatizzanti in un processo di presenza attiva sul territorio anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali territoriali del 2024”.

Continua Andrea Ferrari: “La Festa dell’Unità ha dimostrato che intorno alla nostra comunità vi è grande attenzione e penso sia il compito della nuova Segreteria Provinciale non deludere l’energia e l’entusiasmo che abbiamo colto negli undici giorni al Capanno. In questo lavoro sono onorato che abbia accettato di lavorare con me fin da subito Maria Cristina Baggi, attuale segreteria PD di Codogno con cui stiamo condividendo il percorso di presentazione della nostra candidatura e proposta politica ai circoli. In questo passaggio, che porterà il 1° di ottobre all’elezione del nuovo Segretario, mi sento di fare un ringraziamento particolare alla generosità e passione di Roberta Vallacchi e alla sua Segreteria Provinciale che in questi anni hanno dato radici forti al Partito Democratico nel nostro territorio.”

A fianco di Andrea Ferrari, come vicesegretaria, ci sarà Maria Cristina Baggi, attuale segretaria del Circolo PD di Codogno e consigliera comunale.

“L’augurio che voglio fare ai nostri iscritti in questa fase congressuale nella quale rinnoveremo le cariche locali, provinciali e regionali”, dichiara Maria Cristina Baggi, “riprende le parole di Livia Turco, ospite alla Festa de L’Unità del Lodigiano per la presentazione del suo libro “Compagne”: torniamo a costruire un “noi”, torniamo con ambizione ad occuparci delle persone e a rendere i circoli parte attiva delle comunità che abitiamo perché il nostro partito, al di là di alcune considerazioni utili soprattutto alla stampa, è un partito che grazie alle tante sfumature ha una visione unitaria di paese. E questo è ciò che mi spinge ad affiancare Ferrari in questo prossimo mandato: dare voce a tutti, nel rispetto del genere, della territorialità e delle sensibilità politiche come lo spirito fondatore ci aveva indicato.”

Come ha avuto modo di sottolineare Roberta Vallacchi, consigliere regionale e attuale segretaria provinciale, il percorso unitario garantisce la serenità necessaria per il lavoro territoriale del partito e per affrontare le importanti sfide del prossimo anno: le elezioni europee e le amministrative che nel lodigiano interesseranno 48 Comuni.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer