seguicisu

Seguici su:  

APPELLO PER LA ROGGIA MOLINA

data

Giovedì 02 Marzo 2017

corpo

Dopo le barriere architettoniche presenti in città, la mancata manutenzione ordinaria delle rogge.

Prosegue a Lodi la campagna politica in vista delle prossime elezioni amministrative da parte di Domenico Ossino, referente del Partito Pensionati. 

"Come Partito poniamo all’attenzione pubblica lo stato di degrado igienico/ambientale e di rischio idrogeologico della Roggia Molina appena a valle del depuratore cittadino, - ribadisce Ossino in un comunicato diffuso oggi - alla quale, da almeno un decennio, non è mai stata fatta nessuna manutenzione e che potrebbe diventare pericolosa, in caso di eventuali episodi di piena primaverile del nostro fiume Adda".

"In occasione della piena del 17 novembre 2015 - ricorda il referente del Partito Pensionati -, il livello dell’acqua della roggia Molina era al colmo del suo alveo, per cui si è sfiorata l’inondazione della campagna e delle abitazioni vicine al suo percorso, ma i tecnici “tutti” non si sono neppure accorti! Poi ci si domanda come mai accadono certi eventi catastrofici".

E' per questo che Ossino invita "gli organi preposti di Lodi: l’ATS, l’ARPA, il comando dei Vigili del Fuoco, il comando Carabinieri forestali, il Consorzio di Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, la Provincia di Lodi e il Parco Adda a verificare lo stato delle precarie condizioni di degrado igienico/ambientale e rischio idrogeologico della suddetta roggia Molina".

Inoltre, "lanciamo il nostro appello per un pronto intervento di manutenzione straordinaria al prefetto di Lodi, Patrizia Palmisano e al commissario prefettizio di Lodi Mariano Savastano" conclude il referente del Partito Pensionati. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer