seguicisu

Seguici su:  

BALLOTTAGGIO PER MONZA E COMO

data

Martedì 14 Giugno 2022

corpo

Si sono concluse nella notte le procedure per lo scrutinio delle schede elettorali nei 127 comuni della Lombardia chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale e già si pensa al ballottaggio di domenica 26 giugno.

Non sarà così a Lodi dove è stato sufficiente il primo turno per dare ad Andrea Furegato della coalizione di centro sinistra la poltrona di sindaco con oltre il 59% delle preferenze rispetto al sindaco uscente Sara Casanova, ferma a poco più del 37% dei suffragi.

Già definiti anche i seggi - 32 - da assegnare a maggioranza e opposizioni; 10 andranno al Pd, 4 alla lista Buongiorno Lodi, 2 alla Civica Milanesi ed 1 ciascuno a Lodi Comune Solidale, 110&Lodi, Lodi al Centro e Tommaso Premoli; 3 andranno alla Lega Nord, altri 3 alla lista del sindaco uscente Casanova, 3 a Fratelli d'Italia e 2 a Broletto per Maggi.

Escluse tutte le altre liste, comprese quelle dei tre candidati a sindaco, Stefano Buzzi, Lorenzo Bruno a Fulvio Curioni.

A Monza si sta già lavorando al ballottaggio che opporrà il sindaco uscente Dario Allevi del centro destra con oltre il 47% delle preferenze al suo rivale di centro sinistra, Paolo Pilotto con poco più del 40%.

Sorpresa per ora a Como - si sta facendo il riconteggio delle schede di alcune sezioni - dove Barbara Minghetti del centro sinistra ha raccolto oltre il 40% dei suffragi e dovrebbe vedersela con Alessandro Rapinese a capo di una Lista Civica.

A Crema il centro sinistra sfiora il passaggio al primo turno, fermandosi ad oltre il 48% dei voti con Fabio Bergamaschi; il 26 giugno dovrà vedersela con il candidato del centro destra, Maurizio Borghetti, fermo a poco più del 37%.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer