seguicisu

Seguici su:  

BIKE SHARING: UN SERVIZIO DA CHIUDERE

data

Martedì 04 Ottobre 2016

corpo

E' un servizio non richiesto che dovrebbe essere semplicemente chiuso; invece, il comune di Lodi continua ad investire risorse.

Si tratta del 'bike sharing', sinora totalmente fallimentare.

"La notizia del Comune di Lodi di investire sul rilancio del progetto “Centro in Bici” ci lascia molto perplessi" scrive in proposito il Movimento 5 Stelle, spiegando: "E’ evidente che manca la domanda per questo tipo di servizio. In quasi un anno il sistema provinciale di bike sharing aveva fatto registrare 38 accessi (su tutta la provincia) a fronte di 280 mila euro di investimento".

Ora, proseguono i 5 Stelle "per il sistema “Centro in Bici”, tecnologicamente più arretrato, ... non è nemmeno possibile avere dati precisi su quanto sia realmente utilizzato, ma visti i tristi numeri dell’intera provincia di Lodi, nel capoluogo la situazione non può certo essere migliore. Ci chiediamo quindi su che basi empiriche si sia deciso di continuare a buttare fondi pubblici in un progetto che ha già dimostrato di essere un gigantesco fallimento".

Le critiche del Movimento non si fermano qui: "Siamo inoltre perplessi sul modo in cui si è proceduto ad affidare il servizio - scrivono -, ancora una volta senza un bando. Tra le motivazioni addotte dal Comune, la flessibilità degli orari, che garantirebbe un miglior servizio ai turisti che da adesso potranno fruire di questo servizio, anche il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Un grande investimento che permetterà a Lodi di catturare, alla modica cifra di diecimila euro, i famosi turisti del venerdì pomeriggio, e perchè no, anche quelli del Sabato dalle 9 alle 12.30".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer