"Il bilancio del San Domenico, per la prima volta nella storia della fondazione, non passa. Due dei tre consiglieri del Consiglio di amministrazione nominati dal Consiglio Comunale, con compiti appositi di controllo e verifica, non l'hanno approvato, compreso uno della maggioranza": è quanto rilevano in un comunicato diffuso oggi i responsabili del Movimento 5 Stelle di Crema.
In effetti, il Movimento "aveva a più riprese denunciato che c'erano grossi problemi: dubbi sulle procedure dei bandi pubblici, sulle assunzioni di docenti e direttori, sul rispetto dei contratti. In aggiunta, la costante emorragia di iscrizioni del Folcioni e il risibile numero di abbonati alla stagione teatrale".
"Tutto questo - scrivono i Pentastellati - a fronte di 400.000 euro annui che il Comune sborsa a fondo perduto, oltre all'utilizzo gratuito di tutte le strutture comunali, teatro ed ex mercato austroungarico".
Sotto accusa il "famigerato metodo Strada: nessuna trasparenza o collaborazione, nessuna collegialità, nessuna condivisione con il consiglio di amministrazione".
Per questo "il Movimento 5 Stelle ne chiede le dimissioni immediate".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...