seguicisu

Seguici su:  

CABINA DI REGIA PER LA CRESCITA DEL PAESE

data

Giovedì 18 Aprile 2019

corpo

Ha preso il via la cabina di regia ‘Strategia Italia’, uno snodo rilevante dell’azione di Governo per rilanciare la crescita economica e il tessuto produttivo del Paese.

Si occuperà del monitoraggio delle opere pubbliche e dei piani di investimento infrastrutturale.

"Insieme ai ministri competenti, ai rappresentanti delle Regioni e degli enti locali e al capo della Protezione civile, abbiamo individuato i primi ambiti su cui intervenire - ha detto il premier Giuseppe Conte - e abbiamo già intrapreso alcune importanti decisioni: ho firmato infatti, con la condivisione dei ministri competenti, due decreti relativi al Piano stralcio delle Infrastrutture idriche nel settore invasi e al Piano nazionale per la mobilità sostenibile. Questa prima riunione si inserisce all’interno di una settimana decisiva per il nostro piano di investimenti nel Paese".

"Lunedì ho firmato il decreto che istituisce la centrale unica di progettazione, una task force di ingegneri e architetti che affiancherà le amministrazioni pubbliche nel riavviare cantieri fermi e nell’aprirne di nuovi, mentre a breve sarà operativa la struttura “InvestItalia”. Queste tre strutture - ha concluso Conte - insieme al ‘decreto sblocca cantieri’ e al ‘decreto crescita’, daranno un contributo significativo alla nostra strategia per lo sviluppo dell’Italia".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer