seguicisu

Seguici su:  

CACCIA: STOPPATE ALCUNE FORZATURE

data

Mercoledì 20 Maggio 2020

corpo

“Un nuovo blitz di una parte della maggioranza è stato sventato, con la bocciatura di un emendamento che voleva aumentare la quota di iscrizione agli ambiti di caccia per alcune tipologie di cacciatori (quelli che cacciano la migratoria) per sanare i bilanci di alcuni ambiti in difficoltà. Ancora una volta parte della maggioranza utilizza strumenti sbagliati per portare avanti posizioni che necessiterebbero percorsi condivisi. E' stato poi ridimensionato notevolmente il comma che inseriva l’obbligo delle divise colorate per le guardie venatorie. Resta comunque innegabile il profilo di incostituzionalità, in quanto si tratta di norme che vanno a toccare la normativa nazionale”.

Lo fa sapere il capodelegazione PD in commissione Agricoltura della Regione, Matteo Piloni, dopo il voto, che si è trascinato fino a tarda ora, degli emendamenti all’articolo 8 dedicato all’attività venatoria, della legge di revisione normativa ordinamentale in discussione in consiglio regionale.

“Non si tratta di essere favorevoli o contrari alla caccia, ma di fare bene le leggi e di farle rispettare, senza creare ulteriore disordine e tensione anche nello stesso mondo venatorio. Si tratta di una materia che non può essere affrontata a colpi di emendamenti e ordini del giorno, ma sono temi che necessitano un ragionamento serio e dedicato in commissione” conclude il consigliere dem.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer