seguicisu

Seguici su:  

CALCIO: DALLA REGIONE ATTENZIONE NON ELEMOSINE

data

Lunedì 19 Aprile 2021

corpo

"Regione Lombardia finalmente si rende conto che il mondo dello sport sta soffrendo moltissimo le limitazioni a cui è stato costretto dalla pandemia di Covid-19. Molte attività sono ferme da mesi e solo i campionati di interesse nazionale hanno iniziato la loro attività, che comporta costi aggiuntivi molto rilevanti per le società, che devono garantire sicurezza e controlli sanitari".

Il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Fabio Pizzul commenta così l’annuncio dato oggi da Regione del contributo di 66.000 euro a favore del Comitato Regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio-Lega Nazionale Dilettanti.

“Si tratta- sottolinea Pizzul- certamente  di un segnale di attenzione alle squadre che partecipano al Campionato di Eccellenza, ma rischia di essere letto come una vera e propria beffa per le società che, a prezzo di grandi sacrifici, partecipano ai campionati di altre discipline sportive. Anche nello sport ci sono figli e figliastri e questi ultimi sono regolarmente dimenticati, forse perché fanno meno rumore”.

“Serve- conclude Pizzul- un’attenzione globale allo sport e alla possibilità che riprenda le sue attività nel post Covid.Non bastano contributi spot come i fondi riservati al Comitato regionale della FGCI o i 20.000 tamponi gratuiti concessi al CONI regionale: lo sport non ha bisogno di elemosina, per di più molto selettiva, ma di attenzione vera da parte delle istituzioni. D’altronde non ci si poteva aspettare molto di più da una regione che non ha ritenuto opportuno neppure dotarsi di un assessorato allo sport”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer