seguicisu

Seguici su:  

CASTRAZIONE CHIMICA CONTRO LE VIOLENZE SESSUALI

data

Lunedì 08 Agosto 2016

corpo

"Davvero non si capisce cosa attenda il legislatore a introdurre anche in Italia la castrazione chimica per pedofili e stupratori, già realtà in diversi Paesi civili, sia in Europa che nel resto del mondo": lo ha dichiarato oggi l'assessore regionale lombardo, Simona Bordonali.

"Parlare di femminicidio e di violenza sulle donne non è più sufficiente. È tempo di agire - ha proseguito l'assessore - e di dare una risposta concreta perché stupri e atti di pedofilia sono crimini insopportabili. Chi li commette deve essere messo nelle condizioni di non poterlo più fare".

Le affermazioni dell'assessore Bordonali fanno seguito all'arresto di un 35enne marocchino, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata, perpetrata la notte tra sabato e domenica all'interno di uno stabile in disuso di via Adriano a Milano ai danni di una giovane italiana.

"La giustizia farà il proprio corso, ma i contorni della vicenda illustrati oggi lasciano attoniti. Da mesi chiediamo al Governo - ha concluso Bordonali - di inviare più militari in Lombardia per presidiare le nostre città e purtroppo in tutta risposta riceviamo la chiusura di contingenti. Ora è tempo di invertire la rotta, soprattutto in un periodo in cui le città sono meno frequentate".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer