seguicisu

Seguici su:  

CINEMA, AFFASCINANTE REALTA'

data

Venerdì 12 Aprile 2019

corpo

"Ieri ho partecipato con grande piacere a Roma alla presentazione del primo rapporto sul Cinema e l’Audiovisivo, condotta dal Centro Studi di Confindustria per Anica - ha detto il presidente del consiglio, Giuseppe Conte -. Un settore che questo Governo ha tutta l’intenzione di promuovere, sostenere e soprattutto renderlo più competitivo, anche sul fronte digitale, in un mercato sempre più globale e agguerrito. E questo attraverso investimenti e misure appropriate, legate ad esempio all’innovazione tecnologica". 

"Un’industria - ha proseguito il premier -, quella cinematografica e dell'audiovisivo, che assicura crescita economica e sviluppo occupazionale, come evidenziato dal rapporto; che è testimonianza della creatività italiana e dell’eccellenza del nostro made in Italy, da tutelare con il massimo impegno, anche dalle iniziative predatorie e dalle condotte illecite che violano la proprietà intellettuale e industriale. Siamo al lavoro affinché le sale cinematografiche continuino ad essere il luogo dei film. La prossima estate, dopo tanti tentativi, grazie all'impegno del Mibac, che è intervenuto con 1 milione di euro, partirà il progetto "Moviement", con 60 titoli tra nazionali e internazionali, così da avere una stagione cinematografica 12 mesi su 12, frutto di una sinergia incredibile tra tutti gli stakeholder". 

"A tutti gli operatori di questo settore - ha concluso Conte - voglio ribadire il mio impegno e quello di tutto il Governo: siamo dalla vostra parte, dalla parte di tutti coloro che sono partecipi di questa affascinante realtà che continua a farci emozionare".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer