seguicisu

Seguici su:  

COMMISSARIO STRAORDINARIO PER IL PONTE DI PADERNO

data

Martedì 09 Ottobre 2018

corpo

La necessità di nominare un commissario per i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte San Michele "con l'obiettivo di contenere al massimo i tempi relativi agli iter autorizzativi e alle altre procedure burocratiche".

E' la richiesta fatta oggi dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Claudia Maria Terzi, al ministro Danilo Toninelli al termine della riunione che si è svolta questa mattina al ministero dei Trasporti, con la partecipazione dei parlamentari dei territori interessati, per affrontare l'emergenza seguita alla chiusura del ponte tra Paderno e Calusco d'Adda.

La proposta di nominare un commissario ad hoc è prevista da un emendamento al 'Decreto Genova' firmato dai parlamentari bergamaschi e lecchesi della maggioranza di Governo.

"Ribadisco il mio sostegno a questa ipotesi - ha aggiunto Terzi - come Regione inoltre attiveremo un Tavolo tecnico in cui i vari Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni analizzino contestualmente, con il supporto dei tecnici dell'assessorato, le eventuali criticità, in modo da superarle rapidamente e procedere con l'inizio dell'intervento".

Durante il vertice è stato affrontato anche il tema di un eventuale nuovo ponte alternativo e provvisorio: "Abbiamo discusso della possibilità di realizzare un ponte alternativo e provvisorio per il quale però esistono una serie di complicazioni, non tanto o non solo dal punto di vista finanziario, quanto dal punto di vista della fattibilità e dell'efficacia dell'opera. "Ci è stato assicurato - ha concluso Terzi - che il tavolo al Mit sarà convocato anche il prossimo mese, per seguire passo dopo passo una vicenda della cui importanza tutti, compreso il ministro, sono consapevoli".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer