seguicisu

Seguici su:  

COMMISSIONE CONTRO ODIO E INTOLLERANZA

data

Martedì 05 Novembre 2019

corpo

Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno bocciato in Consiglio regionale della Lombardia la proposta del Pd di istituire una commissione contro i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

La commissione serviva per promuovere cultura del rispetto e lotta all’odio nei luoghi dove si dispiegano le politiche della Regione, dagli ospedali agli oratori. L’Aula ha invece approvato la proposta del M5S di invitare in visita istituzionale la senatrice Liliana Segre e di tributarle solidarietà per gli attacchi subiti.

Così dichiara il primo firmatario della proposta Pietro Bussolati: “dopo l’astensione in Parlamento il centrodestra a trazione leghista ha perso l’occasione di correggere la rotta e dimostrare di voler condurre in modo unitario una battaglia contro il dilagare di fenomeni di intolleranza soprattutto, ma non solo, via social network. Noi chiediamo che ci sia un impegno di tutti per isolare i comportamenti e le frange violente e razziste e abbiamo fatto il possibile per avere un voto unanime alla mozione, ma dobbiamo purtroppo registrare che questo non è successo.”

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer