seguicisu

Seguici su:  

CONTE IN ROMANIA PER L'EUROPA

data

Venerdì 10 Maggio 2019

corpo

"Ieri proficua giornata di lavoro a Sibiu, in Romania, in occasione del vertice informale dei Capi di Stato e di Governo dell’Unione europea. 

A latere del summit ho scambiato alcune opinioni con gli altri leader sui temi più attuali, mentre nelle varie sessioni del vertice abbiamo affrontato argomenti quali commercio, ambiente, sicurezza, difesa, politica estera". 

Lo riferisce il premier Giuseppe Conte, che prosegue: "Ho ribadito che l’Unione europea deve essere maggiormente aperta al dialogo e più flessibile nell’affrontare le sfide che l’attendono. Deve promuovere i “diritti dei cittadini” e contribuire ad affermare un “nuovo umanesimo”. È il momento di dare priorità a misure che diano maggior impulso al lavoro, alla coesione sociale, alla crescita e allo sviluppo sostenibile, nel rispetto della forte domanda di cambiamento proveniente dai cittadini europei. L’Unione europea deve inoltre conservare e alimentare la relazione strategica con gli Stati Uniti e, d’altro canto, compiere uno sforzo ulteriore per dialogare con la Russia, sollecitandola a fare altrettanto, in modo da superare l'attuale frattura. Quanto all’Africa, dobbiamo superare il tradizionale approccio per perseguire una nuova visione di “partenariato tra eguali”, che offra reciproche opportunità e mutui benefici. Il nostro Paese sta intensificando l’impegno in questa direzione e continuerà a farlo con sempre maggiore determinazione nei mesi a venire".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer