seguicisu

Seguici su:  

CONTE SULLA 'STRADA DEGLI SCRITTORI'

data

Martedì 12 Marzo 2019

corpo

"Località Bigini, tra San Cataldo e Caltanissetta, in Sicilia. È qui, al cantiere della statale 640, la “Strada degli Scrittori”, che stamattina, assieme al Ministro Danilo Toninelli, abbiamo incontrato le maestranze, i responsabili tecnici e gli operai coinvolti nella realizzazione di questa importante infrastruttura e i cui lavori, bloccati da diversi mesi, sono finalmente ripartiti.

Questa mattina non siamo venuti per promettere miracoli. Con serietà e impegno siamo al lavoro per sostenere il tessuto economico, produttivo e sociale del territorio e per superare tutti gli ostacoli che si frappongono al completamento di quest’opera. Siamo consapevoli della complessità della situazione (il General Contractor, in ragione delle difficoltà economiche, è nel pieno di una procedura concorsuale).

Ma come ho avuto modo di spiegare oggi, nel corso della visita al cantiere, il Governo è al lavoro per contribuire a risolvere i problemi in modo da garantire la continuità aziendale delle imprese coinvolte e, quindi, il completamento della infrastruttura entro il mese di giugno 2020. Nelle prossime settimane, come preannunciato, visiterò gli altri cantieri presenti sul territorio nazionale pronti per essere sbloccati e sarò personalmente impegnato per risolvere tutte le situazioni in stallo simili a quella di oggi. Stiamo procedendo spediti in questa direzione e proprio questo venerdì, a Palazzo Chigi, sono previsti due incontri a riguardo: il primo con Regioni e Comuni e il secondo con l'ANCE, l'Associazione Nazionale Costruttori Edili".

Lo ha riferito il premier Giuseppe Conte.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer