Controlli mirati contro l'abusivismo: li promette a Lodi la candidata del centro destra alla poltrona di sindaco, Sara Casanova, dopo il caso del tassista abusivo scoperto in piazza della Stazione.
"Un problema, quello degli autisti abusivi - scrive la Casanova - che a Lodi è molto più diffuso di quanto si possa immaginare, segnalato dagli addetti ai lavori e già portato all’attenzione della questura lo scorso anno dall’Unione Artigiani. Operatori fuori legge che fanno concorrenza sleale, senza inoltre garantire affidabilità e professionalità. Ma anche altre attività, quali parrucchieri e centri estetici subiscono la stessa concorrenza sleale. Alcuni esercizi, benché con licenza, usufruirebbero di lavoratori senza regolare contratto o utilizzerebbero prodotti non sempre certificati, come indicato sempre dall'Unione Artigiani".
"Quando sarò sindaco - assicura la candidata - il mio impegno sarà massimo anche su questo fronte, mantenendo costanti rapporti con le forze di polizia – che stanno facendo già un grande sforzo - confrontandomi e tenendomi allineata con le associazioni di categoria, mettendo in campo controlli sempre più rigidi e mirati per contrastare al massimo l’abusivismo e tutelare le attività oneste della città".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...