seguicisu

Seguici su:  

CORRETTO IL DECRETO SUL TERZO SETTORE

data

Giovedì 09 Agosto 2018

corpo

"Siamo soddisfatti per il lavoro svolto sul Decreto correttivo sul terzo settore, approvato contro ogni aspettativa da parte delle opposizioni entro i termini di legge". 

Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega Stefano Borghesi, Roberto Calderoli, Daisy Pirovano, Maria Saponara e Luigi Augussori, componenti della Commissione Affari Costituzionali al Senato. 

"Il Codice del Terzo Settore - spiegano i senatori della Lega - necessitava di essere rivisto e cambiato in più parti e il decreto correttivo si è rivelato a sua volta non soddisfacente. Su quest'ultimo abbiamo lavorato in tempi stretti, ascoltando la voce dei diversi enti interessati dalla riforma e coinvolti direttamente dalle problematiche correlate, anche chiedendo una proroga di 4 mesi per meglio esaminare il Decreto correttivo, proposta accolta dal Senato ma fermata alla Camera per il rifiuto a calendarizzare il DL da parte del PD. Abbiamo tenuto conto delle diverse istanze presentate dai soggetti del mondo associativo, con l'obiettivo di permettere al Decreto di andare realmente a correggere quelle parti del Codice che si sono rivelate poco chiare e in certi casi discriminanti per alcuni Enti Terzo Settore rispetto ad altri". 

"Il Decreto correttivo - osservano i senatori - ha accolto buona parte delle condizioni e osservazioni da noi espresse nel parere della Commissione Affari Costituzionali”. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer