seguicisu

Seguici su:  

CREARE UN RACCONTO INTORNO A LODI

data

Venerdì 21 Aprile 2017

corpo

"Creare una 'racconto' intorno a Lodi, che possa fare percepire ai cittadini e ai visitatori di essere parte di una esperienza di vita autentica": è lo spirito di fondo con il quale Carlo Gendarini, candidato a sindaco della città per il centro sinistra, pensa di sviluppare i progetti culturali a Lodi. 

Più in concreto, dice Gendarini in un comunicato diffuso in queste ore "ci poniamo tre obiettivi: custodire e promuovere i luoghi della cultura lodigiani; organizzare eventi che  generano cultura in città; collaborare con le associazioni culturali  nell’ambito dell’arte, del teatro, della musica, della danza, del canto, della letteratura e della ricerca storica e del recupero delle tradizioni".

In particolare, "prendiamo l’impegno di studiare a fondo le modalità di recupero e di sistemazione della ex Cavallerizza di via Fanfulla.... Il Teatro alle Vigne necessita di un completamento della messa a norma... . Il Tempio Civico dell’Incoronata è uno dei nostri gioielli: occorre procedere ad alcune sistemazioni e svilupparne le potenzialità turistiche. L’investimento fatto sulla Biblioteca Laudense deve essere meglio valorizzato: proporremo di aumentare del 25% il fondo per l’acquisto di libri, oggi troppo basso, e di incrementare ulteriormente l’orario di apertura... Per quanto concerne l’organizzazione di iniziative culturali, crediamo che Lodi si presti bene a realizzare micro eventi diffusi nelle piazze, che dobbiamo rendere maggiormente fruibili, e nei quartieri, dove ad esempio vogliamo portare il cinema estivo, cui molti lodigiani sono affezionati. Il Festival della Fotografia Etica, in particolare, merita di essere sempre più sostenuto perché attrae un pubblico numeroso di provenienza nazionale e internazionale".

E "dobbiamo concentrare la promozione sul grande bacino milanese, puntando su un turismo di qualità" conclude Gendarini.    

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer