seguicisu

Seguici su:  

"DI MAIO RISCHIA DI FARE LA FINE DEL TACCHINO"

data

Giovedì 19 Aprile 2018

corpo

"Giggino o’Congiuntivo continua a illudersi di poter fare il premier e dopo una serie di diktat sull’esclusione di Berlusconi, irricevibili da Salvini e da Forza Italia, lancia un ultimatum al leader della Lega: o rinuncia in una settimana all’alleanza con il Cav o lui chiuderà uno dei due forni, lasciandosi aperta solo la possibilità di un’intesa con il PD. Poco importa che nel frattempo il Capo dello Stato abbia dato un incarico esplorativo alla Presidente del Senato: Di Maio sembra interessato a tutto fuorché ad assicurare un Governo al Paese in una situazione economica ancora precaria e di fronte a uno scenario internazionale quanto mai incerto".

Così Claudio Pedrazzini, Deputato di Forza Italia, sulla posizione del M5S relativamente alla formazione del nuovo Governo.

"Su una cosa, però, Di Maio ha ragione - prosegue Pedrazzini -: quando sostiene che, a differenza dei grillini, Matteo Salvini non può giocare da solo una partita a tutta campo. Infatti, è il centrodestra unito che ha vinto le elezioni ed è l’alleanza tra il Cavaliere, il Carroccio e la Meloni che gli italiani hanno chiaramente indicato di preferire. Come ha agito in queste settimane, siamo certi che il segretario federale della Lega continuerà a mantenere il punto".

"Sbaglia, però, Di Maio quando dice che Salvini non può dettare condizioni con il suo 17% a un partito del 32%, perché la Lega non parla per sé ma, forte di quel 37 per cento di elettori che hanno scelto centrodestra, ha il diritto di esprimere il premier" afferma il Deputato di Forza Italia.

"La politica dei due forni non l’ha inventata il M5S e Di Maio non è Craxi e neppure Andreotti: il suo analfabetismo politico rischia di giocargli un brutto scherzo e la sua insaziabile sete di poltrone (di una in particolare, quella di Palazzo Chigi) di ritorcerglisi contro. Lo sa Martina che, pur nella inevitabile debolezza di portavoce a termine di un partito ripiegato su se stesso, ha comunque ben chiaro che la rottura tra 5Stelle e centrodestra potrebbe rimettere in gioco il PD ed è altrettanto consapevole che per la sua base è molto più digeribile un Governo guidato da un grillino di sinistra camuffato da figura istituzionale, come il Presidente della Camera" ribadisce Pedrazzini.

"Fico, dunque, e non Di Maio salirebbe al Colle se il leader 5Stelle rinunciasse al forno del centrodestra. In quello del centrosinistra lui verrebbe cotto a puntino. Dopo essersi atteggiato a pavone, Giggino farebbe così la fine del tacchino". 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer