seguicisu

Seguici su:  

DOMENICA DI BALLOTTAGGI

data

Sabato 25 Giugno 2022

corpo

Domenica di ballottaggi anche in Lombardia.

Domani, urne ancora aperte dalle 7 alle 23 per consentire agli elettori di diversi comuni lombardi, con un numero di abitanti superiore alle quindici mila unità, di scegliere il proprio sindaco.

In particolare, due sono i capoluoghi di provincia che torneranno alle urne, Monza e Como.

A Monza, il sindaco uscente Dario Allevi del centro destra non è riuscito a raggiungere il 50 per cento più uno dei voti al primo turno e, nel secondo, dovrà vedersela col candidato del centro sinistra Paolo Pilotto.

A Como, invece, non ci sarà il centro destra, defenestrato da Alessandro Rapinese a capo di liste civiche; dovrà vedersela ora con Barbara Minghetti del centro sinistra, in attesa del ricorso presentato da Fratelli d'Italia.

Tra i comuni più significativi, si vota a Sesto San Giovanni dove il sindaco uscente del centro destra, Roberto Di Stefano, tenta il bis contro Michele Foggetta del centro sinistra.

A Crema, invece, parte in vantaggio il candidato del centro sinistra, Fabio Bergamaschi, con quello di centro destra Maurizio Borghetti costretto a rincorrere l'avversario.

Resta una scommessa la percentuale dei votanti: se già nel primo turno, in alcuni casi, si era scesi sotto il 50%, cosa accadrà domani? 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer