seguicisu

Seguici su:  

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI LISTE E CANDIDATI

data

Giovedì 11 Maggio 2017

corpo

Alle 08.00 di domani, venerdì 12 maggio, si aprono anche a Lodi i termini stabiliti dalla legge per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni comunali in programma l’11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio il 25 giugno. 
I termini scadranno alle 12.00 di sabato 13 maggio. Le liste potranno essere presentate venerdì 12 maggio dalle 08.00 alle 20.00 e sabato 13 maggio dalle 08.00 alle 12.00. Dopo la ricezione da parte del Segretario Generale del Comune, le liste e l’allegata documentazione prescritta dalla legge saranno sottoposte all’esame della Commissione Elettorale Circondariale, che si riunirà alle 10.00 di sabato 13 maggio e ulteriormente alle 16.00 dello stesso giorno. L’esame riguarderà in particolare: l'accertamento della data di presentazione come risultante da verbale del Segretario Generale del Comune; la verifica del numero dei presentatori e della regolarità dei moduli contenenti le firme; 
l'esame della lista e della posizione dei candidati e l'esame dei contrassegni di lista. 
Le operazioni della Commissione Elettorale Circondariale dovranno obbligatoriamente concludersi entro il giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione delle liste, pertanto entro domenica 14 maggio, includendo tra le operazioni il sorteggio per l’assegnazione del numero progressivo a ciascun candidato alla carica di sindaco e a ciascuna lista ammessa; a proposito di tale adempimento, il sorteggio si terrà alle 10.00 di domenica 14 maggio, presso l’aula consigliare di Palazzo Broletto, alla presenza dei delegati delle liste ammesse. 
Le determinazioni della Commissione Elettorale Circondariale in ordine alla ammissione delle liste verranno comunicate a conclusione dell’esame, analogamente a quanto avverrà in merito all’esito del sorteggio. 
Come previsto dalla legge, i programmi amministrativi che verranno presentati unitamente alla candidature alle cariche di sindaco e di consigliere comunale verranno resi pubblici sul sito internet del Comune.
 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer