seguicisu

Seguici su:  

FANGHI, SERVONO MAGGIORI CONTROLLI

data

Martedì 13 Novembre 2018

corpo

Con quali modalità ARPA Lombardia programma i controlli sui fanghi da depurazione in agricoltura, quali sono stati i risultati di tali controlli e quali leirregolarità rilevate con maggiore frequenza.

Sono questi alcuni degli interrogativi che il gruppo del PD ha indirizzato ad Arpa Lombardia, dopo aver ascoltato sul tema le associazioni di categoria che sono intervenute ieri pomeriggio al gruppo di lavoro congiunto delle commissioni Ambiente e Agricoltura, il tavolo che era stato espressamente richiesto dal PD.

“Le associazioni di categoria presenti oggi erano – fa sapere il consigliere Patrizia Baffi – Confagricoltura Lombardia, Coldiretti Lombardia, Confederazione Italiana Agricoltori Lombardia, Confederazione Produttori Agricoli Lombardia, FISE Assoambiente,  EFAR per l’Italia”.

“Il quadro che va delineandosi – spiega Baffi - mette in luce gli aspetti fondamentali su cui occorre orientare l’azione politica: controlli, qualità del fango e riutilizzo (non spreco) della sostanza di qualità. Per quanto riguarda il primo tema, il dato che è emerso, anche durante le audizioni di ieri, è senza dubbio quello relativo alla carenza di controlli da parte degli enti deputati ad effettuarli che dovrebbero, peraltro, disporre di tutti gli elementi per intervenire, essendo preventivamente informati. Per poter contribuire in modo costruttivo, abbiamo presentato dunque una richiesta di dati puntuali ad ARPA Lombardia che durante l’audizione dello scorso 6 novembre non aveva potuto fornire cifre precise”.

“Le audizioni programmate dal tavolo – conclude Baffi - proseguiranno lunedì 19 novembre, quando saranno ascoltati i sindaci dei comuni lodigiani e pavesi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer