seguicisu

Seguici su:  

FESTA DELL'UNITA': BILANCIO MOLTO POSITIVO

data

Mercoledì 07 Settembre 2022

corpo

Undici giorni, 10 dibattiti animati dalla presenza di oltre 30 ospiti qualificati e caratterizzati sempre da una significativa partecipazione di pubblico, oltre 10.000 visitatori.

Sono questi i “numeri” dell’edizione 2022 della Festa dell’Unità provinciale, svoltasi da giovedì 25 agosto a domenica 4 settembre presso l’area del Capanno di Lodi e “suggellata” dall’evento serale del 5 settembre riservato agli oltre 100 volontari che hanno contribuito con il loro impegno all’allestimento, organizzazione e gestione della manifestazione.

“Un bilancio decisamente positivo - commenta Roberta Vallacchi, segretaria provinciale del Partito Democratico - che conferma la validità della proposta che anno dopo anno riusciamo ad offrire, in un mix equilibrato tra momenti di approfondimento dei principali temi dell’attualità politica, culturale, sociale ed economica ed occasioni di svago ed aggregazione, una dimensione quest’ultima che consideriamo particolarmente importante e che sta sempre più caratterizzando la Festa dell’Unità del Lodigiano per la nutrita partecipazione dei giovani”.

Una Festa, quella 2022, che si è tenuta in piena campagna elettorale per l’imminente voto di rinnovo del Parlamento: “Una situazione inconsueta - sottolinea Vallacchi - che sicuramente ha contribuito ad alimentare l’interesse del pubblico per i dibattiti ed i confronti, che hanno consentito di incontrare candidati ed esponenti politici, valutarne le proposte ed acquisire informazioni su come i temi al centro dell’attenzione vengono affrontati e sviluppati all’interno del programma con il quale Pd e centrosinistra si presentano all’appuntamento del 25 settembre. Oltre alle presenze numeriche, un significativo indice di questo rinnovato interesse è stata la partecipazione attiva del pubblico, che non ha mancato l’occasione per esprimersi, porre quesiti e avanzare proposte, dando vita a dialoghi molto costruttivi con i diversi ospiti delle serate”.

Soddisfazione può essere espressa anche sotto il profilo organizzativo, constatando come la “macchina” della Festa, messa alla prova da affluenze davvero considerevoli, si sia dimostrata ampiamente all’altezza: “Anche se il meccanismo è ormai rodato, i numeri di quest’anno hanno rappresentato in un certo senso una nuova sfida, brillantemente superata - afferma il responsabile organizzativo Andrea Ferrari - E’ un risultato che registriamo con piacere, che conferma importanza ed utilità di questa manifestazione e che ci sprona a proseguire nel futuro. Anche la sinergia con il PD cremasco, che ci ha messo a disposizione una parte delle strutture, tra le quali il grande tendone rosso, funziona molto bene. Questa collaborazione è iniziata lo scorso anno e ha dato alla festa una nuova immagine che è piaciuta fin da subito, ma i risultati di quest’anno ne hanno dato ulteriore conferma. Risultati resi possibili grazie al lavoro degli oltre 100 volontari che, come sempre, si sono messi a disposizione con impegno e passione politica.”

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer