seguicisu

Seguici su:  

FIERA E PARCO TECNOLOGICO PER I VACCINI

data

Martedì 23 Febbraio 2021

corpo

"Da quando sono iniziate le vaccinazioni anti covid abbiamo assistito presso l'ospedale maggiore a code di persone anziane ad attendere in piedi anche per diverse ora o, a volte, assembrate nel corridoio senza alcun rispetto delle norme vigenti.

Peraltro, la Regione veicola su Lodi anche vaccinandi fuori territorio in una struttura, che nonostante il gran lavoro e l'abnegazione di medici e infermieri, è già precaria e carente di personale.

La situazione negli ultimi giorni pare lievemente migliorata, ma la gestione sanitaria e organizzativa, al momento, non è certo all'altezza della eccellente sanità lombarda decantata da Fontana & co nelle passerelle.

Sappiamo che è stata richiesta al comune una struttura di supporto per vaccinare e l'amministrazione ha proposto Villa Braila, ma per Ats non è idonea.

Visto che a Lodi spazi ulteriori ne abbiamo, come gruppo Lodi Civica, proponiamo di adibire a centro per i vaccini il capannone del polo fieristico Lodinnova, cattedrale nel deserto che diventerebbe socialmente e sanitariamente utile, o il Parco Tecnologico Padano che ha spazi sicuramente idonei allo scopo. 

Sarebbe anche utile che il comune, nel bilancio preventivo in lavorazione, pensi e finanzi un servizio di trasporto da dedicare alle persone che abbiano oggettive difficoltà nello spostarsi agevolmente verso le sedi individuate. 

La partita del piano vaccinazione è essenziale per uscire da questa pesante situazione e, per vincere la sfida, occorre mettere in campo le opportune risorse e le strutture migliori in modo coordinato, rapido ed efficace".

Francesco Milanesi Consigliere Comunale Lodi Civica
 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer