seguicisu

Seguici su:  

FORMIGONI RISARCIRÀ I LOMBARDI

data

Martedì 04 Maggio 2021

corpo

Questa mattina nel corso del Consiglio regionale Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha presentato un’interrogazione sul risarcimento dei danni a seguito della condanna definitiva di Roberto Formigoni.

Piccirillo ha spiegato: “Esisteva un sistema corrotto e corruttivo, Formigoni piegava la funzione pubblica a fini privati. Parliamo della sanità che è stata demolita non dai tagli statali, ma da ruberie per milioni di euro che sono durate anni. I lombardi devono essere risarciti rapidamente”.

L’Assessore regionale al Bilancio Davide Caparini ha spiegato che la Lombardia si è attivata in sede giurisdizionale e che le procedure previste dalla Legge sono state sospese in attesa della Pronuncia definitiva del 21 aprile di quest’anno. La pronuncia è stata positiva e l’avvocatura regionale sta procedendo per lo sblocco e l’assegnazione delle somme (26 mila euro) alle casse regionali e dei beni sequestrati.

Piccirillo ha commentato: “tutto il sistema Formigoni è all’origine del disastro odierno nella sanità lombarda che si è dimostrata incapace di rispondere non solo a una pandemia ma al bisogno di servizi sanitari essenziali. Chi ha amministrato ha rubato, di questo si tratta, e i risarcimenti arrivano con anni e anni di ritardo. Nessuno ci restituirà una sanità capace, quella di cui ci hanno privato i Formigoni e chi ancora governa la Lombardia. Perché i nostri figli devono pagare per i danni di questi condannati come Formigoni?”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer