seguicisu

Seguici su:  

GIRO DI VITE SUI CENTRI ISLAMICI

data

Martedì 20 Dicembre 2016

corpo

"Il monitoraggio effettuato da Regione Lombardia sulle moschee ha prodotto i primi effetti: Prefettura di Milano, Carabinieri e Polizia hanno richiesto la nostra documentazione. Ora bisogna intervenire in maniera chiara e precisa anche su quei centri culturali islamici che troppo spesso, svolgendo illegalmente funzioni di luogo di culto, diventano punto di riferimento per potenziali terroristi".

Lo ha affermato oggi Viviana Beccalossi, assessore regionale delegata dal presidente Maroni a porre in essere azioni mirate al contrasto del radicalismo islamico, commentando l'attentato di Berlino e ricordando che in Lombardia sono già 700 i sindaci che hanno risposto alla richiesta di mappatura di moschee, centri culturali islamici e scuole coraniche.

"Un'azione la nostra - ha proseguito Viviana Beccalossi - che smentisce categoricamente le critiche dei soliti buonisti che sostengono un'immigrazione incontrollata 'sempre e comunque'. Infatti la mappatura, fortemente voluta dal presidente Maroni, è stata consegnata, su loro sollecitazione, alle forze dell'ordine. E' evidente, come abbiamo detto con assoluta chiarezza fin dall'inizio, che non abbiamo alcun intenzione di interferire con chi è preposto all'attività investigativa, ma allo stesso tempo ci gratifica poter mettere a disposizione di Carabinieri e Polizia gli elementi in nostro possesso".

 "Subito dopo le festività Natalizie, in attesa delle ultime eventuali segnalazioni dei altri sindaci - ha concluso Viviana Beccalossi - effettueremo le valutazioni del caso per capire in che modo porre in essere, anche con provvedimenti di legge, restrizioni e controlli sui centri culturali islamici".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer