seguicisu

Seguici su:  

IL GOVERNO E' A FAVORE DEI COMUNI

data

Sabato 15 Settembre 2018

corpo

Il senatore lodigiano Luigi Augussori ha partecipato alla XIX assemblea ANPCI tenutasi nell’ambito della festa nazionale dei piccoli comuni d’Italia che si sta svolgendo in questo fine settimana a Inverno e Monteleone, tra Pavese e Lodigiano

“È stato un piacere incontrare i sindaci intervenuti che si aspettano molto da questa maggioranza” ha dichiarato Augussori.

“La maggioranza ed il governo si sono già fortemente attivati a favore dei comuni e dei sindaci sbloccando, con il decreto milleproroghe, i fondi accantonati che erano vincolati e dando, con la circolare del Ministro dell’Interno, maggiore discrezionalità e libertà ai sindaci rispetto alle norme di sicurezza da attuare in caso di eventi pubblici sul territorio. Sbloccando i fondi si dà una boccata d’ossigeno ai comuni che per anni sono stati costretti a ridimensionare i servizi erogati ed a bloccare gli investimenti. Contestualmente, per quanto riguarda la sicurezza da predisporre in caso di eventi pubblici, è evidente che nessuno meglio di un sindaco possa conoscere le peculiarità e le necessità del proprio territorio, quindi poter gestire in autonomia tali questioni è il riconoscimento, che da troppo tempo manca, della centralità che la figura del primo cittadino merita. Naturalmente l’azione della maggioranza e del governo in favore dei comuni non si fermerà qui ma proseguirà” ha concluso Augussori.

La rassegna ha visto la presenza di molte autorità nazionali tra le quali il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti ed il capo della Polizia Franco Gabrielli, oltre ai rappresentanti del territorio ed un foltissimo gruppo di sindaci provenienti da tutta Italia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer