seguicisu

Seguici su:  

IL POLO UNIVERSITARIO NEI PENSIERI DI SAVASTANO

data

Mercoledì 31 Agosto 2016

corpo

Sono proseguiti anche oggi gli incontri del commissariato prefettizio a Lodi, Mariano Savastano, con ex amministratori e consiglieri comunali della città.

Il Commissario ha incontrato il capogruppo consigliare di Forza Italia, Lorenzo Maggi, quello di Lodi Comune Solidale, Giorgio Daccò, e l’ex assessore, Andrea Ferrari.

Nel colloquio con Maggi è stata posta attenzione, tra l’altro, alle società partecipate, alla situazione del Centro di Formazione Professionale consortile, alle condizioni di alcune aree verdi pubbliche (Parco Amico di San Fereolo e parco di via Martiri della Libertà), al monitoraggio della presenza di amianto e della tenuta statica di parti del complesso di Cascina Faustina ed alla regolamentazione della sosta negli spazi a “striscia blu” dei veicoli a servizio di disabili.

Da parte di Daccò sono state effettuate sottolineature sulla tematica del disagio abitativo (azioni per prevenire gli sfratti da morosità incolpevole, continuità dell’esperienza dell’Ufficio Casa), del sostegno alle famiglie afflitte da varie forme di disagio (economicooccupazionale, sociale etc.), della cura del decoro urbano e della riqualificazione dei cimiteri.

L’ex assessore Ferrari ha infine delineato al Commissario il quadro dei servizi e delle iniziative dei settori relativi alle deleghe che erano di sua competenza, con riferimenti specifici all’organizzazione della raccolta rifiuti, all’evoluzione del cantiere per la realizzazione della Cattedrale Vegetale, alle azioni di sostegno alla promozione turistica della città e all’imminente appuntamento con l’edizione 2016 del Festival della Fotografia Etica. 

Ma l'attenzione di Savastano, per ora, è tutta per l'università. Il Commissario ha convocato per l’inizio della prossima settimana una riunione dedicata alla verifica dello stato di attuazione dell’accordo di programma sul polo universitario e della ricerca, con particolare riferimento all’avanzamento dei lavori di realizzazione delle opere di completamento della nuova sede della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (il cui trasferimento a Lodi è previsto per il 2017-2018), argomento che nei giorni successivi sarà oggetto di un confronto tra il Commissario stesso, il Rettore dell’ateneo milanese, Gianluca Vago, ed il presidente della Provincia, Mauro Soldati. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer