“Ancora disagi per i medici di base: ora a non funzionare è Arvax, il portale vaccini, in piena campagna antinfluenzale, mentre il Siss, il sito su cui fanno tutte le operazioni che riguardano i pazienti, è lentissimo".
La segnalazione è della consigliera regionale del Pd, Roberta Vallacchi, che prosegue: "Ho raccolto ancora una volta le lamentele dei professionisti che registrano enormi problemi di inserimento delle vaccinazioni e pertanto perdono parecchio tempo prezioso per la loro attività. Sono stanchi di lavorare così e questo sicuramente non incentiva a intraprendere questa professione di fondamentale importanza, essendo il medico di base il primo riferimento per le persone”.
“Insomma, siamo alle solite - rileva la consigliera -: in tempi di intelligenza artificiale non riusciamo a far funzionare i sistemi informatici di base, quelli che consentono ai medici di svolgere il loro lavoro quotidiano. Così i cittadini, già penalizzati dalle liste d’attesa e da un servizio sanitario che rende sempre più difficile l’accesso alle cure, non possono usufruire nemmeno delle cure del medico di famiglia. Non mi resta che appellarmi nuovamente a Regione Lombardia affinché, attraverso le sue partecipate, intervenga in modo radicale e risolva, nei fatti e non solo a parole, le problematiche di questi portali fondamentali per la sanità territoriale”, conclude la Vallacchi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...