seguicisu

Seguici su:  

INFORTUNI SUL LAVORO: COMMISSIONE D'INCHIESTA

data

Giovedì 01 Giugno 2023

corpo

“Si è insediata, in consiglio regionale, la commissione d’inchiesta Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia, con l’elezione unanime del presidente Samuele Astuti, consigliere regionale del PD, già capodelegazione in commissione attività produttive e poi sanità nella scorsa legislatura, una persona di lunga esperienza politica e amministrativa che da tempo si occupa di questo tema con passione e competenza”.

Lo fa sapere la consigliera regionale del Pd Roberta Vallacchi che, insieme ad Astuti e a Paolo Romano, rappresenterà il Partito democratico nella commissione nata dall’iniziativa delle opposizioni che, all’inizio della nuova legislatura regionale, hanno depositato le firme necessarie per la sua istituzione.

“È molto importante che questa commissione d’inchiesta sia partita con lo spirito unanime e collaborativo di tutte le forze politiche, perché ci aspetta un lavoro assai impegnativo che sarebbe dovuto partire già da tempo – dice Vallacchi - dobbiamo assolutamente restituire ai lombardi la sicurezza sui luoghi di lavoro, fermando questa terribile sequela di incidenti, troppo spesso mortali”.

“Uno spirito di collaborazione che, pur nella differenza di posizioni e di giudizi, dovrà permetterci di svolgere il nostro compito che sarà quello di individuare le maggiori criticità e, di conseguenza, indirizzare l’azione della giunta regionale, anche per correggere mancanze che sono state segnalate non dall’opposizione, ma dalla Corte dei Conti, nella sua analisi annuale ai documenti di bilancio– sottolinea la consigliera –. Se è vero che la Lombardia è la locomotiva d’Italia, non possiamo permetterci una piaga tanto profonda”.

“Pensiamo che ci siano ampi margini, sul fronte dei controlli, della prevenzione e della formazione, per fermare questa strage e rilanceremo tutte le nostre proposte che finora sono rimaste lettera morta” conclude Vallacchi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer