seguicisu

Seguici su:  

LA GIUNTA SI PIEGA ALL'INTERESSE DEL PRIVATO

data

Mercoledì 10 Giugno 2020

corpo

"Abbiamo appreso dal Sindaco Bonaldi che l'amministrazione ha raggiunto un accordo con la società Sport Management su una riduzione del canone ed un anticipo di liquidità (150 mila euro) per la riapertura della piscina, sul quale, tra l'altro, sarebbe interessante capire quali siano le garanzie sul contributo "a rendere".

Tutto ciò è inaccettabile, oltre che offensivo per l'Istituzione che questa Giunta amministra pro-tempore!

Non è immaginabile che un'Istituzione pubblica, qual è il Comune di Crema, si possa piegare di fronte a tali richieste di aiuto economico, da parte di una società che ha ridotto il centro natatorio cittadino in condizioni pessime in questi anni, non ottemperando per tempo ad una serie di interventi strutturali importanti. Essere costretti a dover concedere aiuti così cospicui a Sport Management, pena la non riapertura della piscina durante l'estate 2020, è il risultato delle politiche cieche ed oltremodo tardive che caratterizzano questa Amministrazione, di cui la Piscina è solo uno dei tanti esempi.

La Politica deve essere più forte di una società del calibro di Sport Management, che mai si è degnata di rispondere e di offrire totale trasparenza all'organo politico di massima rappresentanza della città, ovvero il Consiglio comunale. La Politica non deve ridursi ad operare scelte sotto scacco di privati, che minacciano la chiusura del centro natatorio come alternativa alla negazione di aiuti finanziari così importanti.

La Politica si deve far rispettare, senza permettere che il bene collettivo venga calpestato o considerato cosa ad uso esclusivo di qualcuno.

Dispiace inoltre che non vi sia stato un minimo di coinvolgimento, o almeno di aggiornamento su come proseguiva il confronto tra Comune e Sport Management, delle altre forze politiche consiliari, nonostante il dossier sul centro natatorio fosse all'attenzione del Consiglio Comunale, tutto, da molto tempo.

Sport Management dovrebbe chiedere scusa ai cremaschi, senza chiedere lauti aiuti per offrire alla città un servizio dovuto, dopo aver goduto di buoni risultati economici per sé nella gestione di questi anni.

Il Sindaco Bonaldi avrebbe dovuto mantenere la schiena dritta di fronte alle pretese di una società privata. Invece ha preferito trincerarsi in solitudine, lei e la sua maggioranza, senza coinvolgere minimamente la città, cedendo in maniera plateale alle richieste di una società privata milionaria, facendo uscire sconfitta da questo confronto l'Istituzione che rappresenta tutti i Cremaschi".

M5S Cremasco

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer