seguicisu

Seguici su:  

LA REGIONE APPROVA FUSIONE DI CAMAIRAGO E CAVACURTA

data

Martedì 28 Novembre 2017

corpo

“Oggi Regione Lombardia ha preso atto della volontà dei residenti di Camairago e Cavacurta, espressa con il referendum del 22 ottobre scorso, di arrivare alla fusione tra i due Comuni".

Lo ha annunciato Claudio Pedrazzini, consigliere regionale della Lombardia, sulla legge che istituisce dal 1 gennaio 2018 il nuovo Comune di Castelgerundo in Provincia di Lodi.

"A suo modo si tratta di un provvedimento storico per il territorio lodigiano perché dal 1 gennaio del 2018 i due centri della Bassa diventeranno ufficialmente un Comune unico, che si chiamerà Castelgerundo, anche in questo caso assecondando la volontà popolare - ribadisce Pedrazzini -. Dopo la fusione i due centri diventeranno una realtà amministrativa di poco più di 1.500 abitanti, che territorialmente rappresenta il 2,5% dell’intero territorio lodigiano, ma che traccia una strada importante per quei paesi molto piccoli che decideranno di percorrere anche sul nostro territorio la strada di una comune gestione delle risorse, senza preoccupazioni di carattere campanilistico. In bocca al lupo, allora, ai cittadini di Castelgerundo”. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer