seguicisu

Seguici su:  

LA REGIONE SOSPENDA BOLLO AUTO

data

Venerdì 06 Novembre 2020

corpo

Il gruppo regionale del Pd, in vista della discussione del bilancio regionale 2021, iniziata ieri, chiede alla giunta Fontana di prevedere misure e stanziamenti ad hoc per accompagnare e sostenere la ripresa.

In particolare, il Pd chiede con Pietro Bussolati, consigliere regionale e responsabile imprese della segreteria nazionale, di sospendere il pagamento del bollo auto e delle tasse per il diritto allo studio, di sostenere il trasporto pubblico con risorse per il potenziamento del servizio, di sostenere le imprese attraverso Finlombarda e di pagare tamponi e vaccini ai cittadini che, non riuscendo a farli in tempi ragionevoli con il servizio sanitario regionale, si devono rivolgere al privato.

Così dichiara Pietro Bussolati: “Fontana lancia strali al governo per la costituzione della zona rossa ma se siamo arrivati fin qui è anche per l’immobilismo della sua giunta sulla sanità territoriale e sul potenziamento del trasporto pubblico, che erano di competenza della Regione. E non dica che non sapeva della zona rossa, perché viene smentito dai suoi stessi tecnici. Ora la Regione faccia la sua parte per sostenere le imprese e i cittadini lombardi e lo metta nero su bianco nel bilancio 2021 che si inizia a discutere ora. I leghisti sono bravi a chiedere al Governo sempre più risorse ma quando si tratta di governare diventano immediatamente molto meno generosi, come su bollo auto, che era stato sospeso fino al 31 ottobre ma da qualche giorno, nonostante l’emergenza non sia passata, la Regione è tornata a riscuotere. Palazzo Lombardia sospenda i suoi tributi, aiuti le imprese con risorse per investimenti, aiuti il trasporto pubblico a potenziarsi e permetta ai cittadini di fare tamponi e vaccini in tempi giusti. Sono cose concrete per affrontare davvero la ripresa dei prossimi mesi, guardando con fiducia a un momento in cui potremo tornare alla normalità.”

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer