seguicisu

Seguici su:  

LINEA COLICO-TIRANO INTERROTTA

data

Lunedì 06 Giugno 2022

corpo

Regione intervenga per limitare i disagi causati dall’interruzione della linea ferroviaria Colico- Tirano.

A chiederlo, con un’interrogazione depositata oggi, sono il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Fabio Pizzul e il capodelegazione del Pd in  Commissione Trasporti Gigi Ponti.

”Regione Lombardia- affermano i consiglieri dem- ha il compito di controllare le interruzioni delle linee di trasporto pubblico locale.   E’ doveroso quindi che ora si adoperi per ridurre i disagi  dei pendolari e dei tanti turisti che la utilizzano nella stagione estiva. Per questo  innanzitutto deve chiedere a Rfi garanzia sui tempi dei lavori, previsti dal 26 giugno al 9 settembre, ma che potrebbero prolungarsi per la mancanza di materiale sul mercato. Regione deve, inoltre, rendere noto il piano sostitutivo di bus di linea e  esplicitare con quali criteri è stato stilato  e mettere in campo azioni di comunicazione    capaci di arrivare a pendolari e turisti.”

“Chiediamo-  concludono  Pizzul e Ponti-infine  alla Regione di convocare una cabina di regia con  Trenord, Rfi, Agenzia del Tpl, Società di trasporto su gomma, Provincia, Comuni, sindacati e associazioni di categoria per monitorare e programmare al meglio le azioni necessarie a limitare i disagi”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer