seguicisu

Seguici su:  

L'INNO D'ITALIA PER I DEFUNTI A CAUSA DEL COVID

data

Mercoledì 24 Giugno 2020

corpo

"Le note dell'Inno d'Italia a conclusione della commemorazione dei defunti a causa del covid è la proposta che ho fatto ai colleghi del consiglio comunale la scorsa settimana. 

I nostri concittadini che ci hanno lasciato in periodo di pandemia sono italiani, oltre che lodigiani e diffondere in aula il nostro inno nazionale, simbolo di unità e auspicio per un nuovo risorgimento, è una forma di cordoglio che travalica anche i confini del consiglio comunale.

Niente a che fare con sovranismo e populismo, ma una naturale conseguenza di essere cittadini dello stesso paese, tant'è che in modo trasversale le forze presenti in consiglio hanno aderito.

Manca solo la risposta dal gruppo Lega che ci auguriamo arrivi al più presto e soprattutto dal presidente Cerri, leghista, che senza dare riscontro dopo diversi giorni denota poca attenzione nei confronti delle istanze portate da larga parte dei consiglieri e fa sorgere il dubbio che vi sia un malcelato sentimento poco consono alle istituzioni cittadine e italiane di cui siamo parte. 

Questo atteggiamento provoca amarezza e dispiacere che auspichiamo vengano presto annullate dalle note del "canto degli italiani" a memoria e cordoglio di chi, a causa del virus, non è più tra noi". 

Francesco Milanesi, Consigliere Comunale Lodi Civica

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer