seguicisu

Seguici su:  

LODI, CITTA' DELLA VITA

data

Mercoledì 18 Maggio 2022

corpo

"Un tema fondamentale del nostro programma - annuncia Fulvio Curioni, candidato a sindaco di Lodi per la lista Democrazia e Sussidiarietà - è rivolto alla famiglia che rimane composta da mamma e papà discendendo da questo concetto una condizione indispensabile, quello della genitorialità ovvero la capacità di crescere i figli dall'infanzia fino alla maggiore età.

La nostra politica di territorio non può non prescindere da risorse e servizi rivolte alle famiglie lodigiane.

Vogliamo quindi istituire , prosegue Curioni ,uno specifico assessorato alla famiglia, intesa come motore di valori e fruitore di scelte politiche amministrative a lei dedicate. Da subito una "consulta per le politiche familiari" unita ad una "consulta per l'infanzia", due strumenti e pilastri di confronto con la pubblica amministrazione in grado di monitorarne ogni impatto sui cittadini di Lodi. Proponiamo inoltre di denominare la nostra Città in "Città della Vita" , siamo consapevoli come la natalità sia ricchezza per l'intera comunità presente e futura.

Agevolazioni economiche per l'acquisto di alimenti e presidi per l'infanzia da riconoscersi alle famiglie in difficoltà. Sostegno agli asili nido e scuole per l'infanzia pubbliche e private con venzioni snelle atte ad offerte formative rispettose da parte dei genitori alla libertà di scelta educativa. Sostegno speciale anche per il post-scuola  rivolto ai minori disabili ed alle loro famiglie, reddito di maternità per le mamme cittadine italiane che si dedicano in via esclusiva alla cura del figlio e della famiglia, scelte fino ad ora rimaste silenti, una scusa che dobbiamo come nuovi amministratori a quelle mamme che si spendono per rendere servizio alla loro famiglia ed alla nostra comunità civica.

Sostegno al progetto Casa, utilizzando il patrimonio comunale e promuovendo l'esplosione di edilizia convenzionata all'interno dell'edilizia libera.

Infine da subito una istituzione di un fondo famiglia comunale di garanzia verso le banche al fine di promuovere tra le giovani coppie le condizioni necessarie per accedere a mutui per acquisto della loro prima casa.

La nostra è politica di territorio, politica di sussidiarietà e mutualità, quindi, non solo  sterili concetti  da campagna elettorale, bensi' precisi patti con i lodigiani, con i cittadini e le cittadine di Lodi, pronti ad accettare la sfida di governare questa stupenda Città ed il futuro delle famiglie italiane e lodigiane".

Fulvio Curioni - Candidato Sindaco Democrazia e Sussidiarietà

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer