seguicisu

Seguici su:  

LOMBARDIA, VARIANTE INGLESE DILAGA

data

Martedì 23 Febbraio 2021

corpo

“Ospedalizzazioni e terapie intensive in aumento a causa della variante Inglese. Brescia la più colpita con un’incidenza quasi del doppio rispetto al resto della regione. Peccato che sia da dicembre 2020 che a Brescia si evidenziano numeri preoccupanti ed in costante crescita, ma Regione si è decisa solo nell'ultima settimana ad intervenire per definire aree con maggiori restrizioni, senza necessariamente chiudere tutta la regione”.

A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s Lombardia, a seguito della comunicazione data in consiglio regionale dal neo assessore al Welfare Letizia Moratti: Fontana emetterà quest’oggi un’ordinanza mediante la quale tutta la provincia di Brescia diventerà una zona arancione rafforzata con la chiusura delle scuole elementari, infanzia e nidi, divieto di recarsi presso le seconde case e il ricorso allo smart working obbligatorio, laddove possibile.

“Tra i comuni colpiti dalla variante inglese - spiega Degli Angeli - c’è anche il comune di Soncino in provincia di Cremona. I vaccini, che sono l’unica arma efficace contro questo virus sono in pesante ritardo, mentre ogni misura di mitigazione e contenimento andava presa in modo più tempestivo, così da evitare chiusure e altri danni all’economia. Come al solito Regione Lombardia arriva sempre in ritardo. Purtroppo la propaganda della Lega si scontra con la realtà. E solo ora che non possono più attaccare Conte si sono decisi ad utilizzare gli strumenti legislativi che da 1 anno hanno a disposizione, ma che al contrario avevano sempre negato di avere: c’è da sperare - conclude Degli Angeli - che ora non sia troppo tardi anche per la provincia di Cremona”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer