seguicisu

Seguici su:  

MAGGIOR ATTENZIONE ALLE IMPRESE LODIGIANE

data

Giovedì 18 Ottobre 2018

corpo

Si è tenuta in IV Commissione Attività produttive della Regione Lombardia un’audizione per un primo bilancio dell’andamento della situazione dopo la fusione delle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, alla quale hanno preso parte anche le associazioni imprenditoriali, dell’industria, del commercio e dell’artigianato.

“Sono convinta del fatto che questa unione abbia rappresentato un volano per le imprese del lodigiano. Mi auguro che in futuro lo sia anche per lo sviluppo delle politiche territoriali”, commenta a fine seduta Patrizia Baffi, consigliere regionale del Pd e componente della Commissione.

“Tuttavia, ritengo che i prossimi bandi destinati alle imprese dovranno essere maggiormente declinati anche sulle caratteristiche e i profili delle aziende lodigiane – aggiunge Baffi –. Infatti, quelli attualmente emessi hanno spesso profili troppo alti per le nostre imprese e sono eccessivamente declinati sull’innovazione spinta, che rischia di portare all’esclusione di una sostanziale parte delle nostre attività”.

Dunque, per la consigliere Pd “siamo sulla strada buona, ma il percorso da fare è ancora lungo per rendere il lodigiano attore protagonista dentro il nuovo organismo camerale”.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer