seguicisu

Seguici su:  

A MASSALENGO POLEMICHE SULLA CASA DI RIPOSO

data

Giovedì 19 Aprile 2018

corpo

"In merito alla realizzazione della nuova casa di riposo alla Motta Vigana, il commissario prefettizio ha preso una decisione che riteniamo essere molto grave, approvando in questi giorni una convenzione a poche settimane dalle elezioni, che vincola il futuro amministrativo di Massalengo, a prescindere da chi sarà chiamato a governare".

Lo scrive in un comunicato diffuso alla stampa 'Uniti in Massa–Lista Civica per Massalengo'.

"Sulla questione abbiamo chiesto un incontro - prosegue la Lista Civica -, aspettandoci un riscontro istituzionale, invece il commissario ha fatto sapere in modo molto poco partecipativo e senza un confronto utile alla comunità, che “non intende incontrare nessuno, la decisione è stata presa e indietro non si torna”.

"Siamo ovviamente favorevoli affinché sul territorio possa trovare spazio una struttura di utilità sociale - scrivono Uniti in Massa -, ma le modalità e i termini della convenzione secondo noi sono assolutamente svantaggiosi per la comunità massalenghina e rischiano di portare vantaggio solo al privato: la struttura sorgerà infatti su un terreno comunale, ora area parco, in via Padre Marco, in diritto di superficie per 30 anni. Gli stessi parcheggi poi, ad uso della struttura, saranno realizzati su un’area messa a disposizione a titolo gratuito dal Comune".

"Ci saremmo aspettati che quantomeno in cambio venisse previsto un nuovo parco, magari anche su un'altra area. Grave anche il fatto che tale convenzione prevede per i bisognosi del paese solo 5 posti letto (a fronte dei 200 previsti!) ad un prezzo calmierato – su richiesta della pubblica amministrazione - scontato del 25%. Infine non vi è nessuna garanzia sui posti di lavoro riservati ai residenti" osservano dalla Lista Civica per Massalengo .

"Ci aspettiamo che la notte porti consiglio - conclude Uniti in Massa - e che chi di dovere si comporti in modo più istituzionale".

 

 

 

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer