seguicisu

Seguici su:  

MEDICI, SÌ ALLA MOZIONE DEL M5S

data

Mercoledì 20 Gennaio 2021

corpo

“È un grande risultato: troppi cittadini lombardi hanno difficoltà e disagi nell’accesso all’assistenza sanitaria perché in Lombardia mancano centinaia di medici di medicina generale. La programmazione della Lombardia non ha funzionato.

Ora, proprio grazie alla mozione, si accelera e ATS sarà parte attiva nella scelta dei medici di medicina generale per i pazienti anziani e fragili.

Valuto questa approvazione come primo timido segnale positivo da parte del nuovo assessore alla Sanità: è un cambio di rotta nel confronto delle opposizioni fin qui totalmente ignorate. Mi auguro che questo possa essere la prima di una serie di proposte per migliorare la sanità lombarda che, come Movimento 5 stelle, presenteremo”, Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S, commenta l’approvazione della sua mozione per garantire “la continuità e l’effettività dell’assistenza” a fronte dei numerosi pensionamenti di medici di base.

“La situazione è ormai fuori controllo: gli anziani, i cronici, i pazienti fragili meritano un’assistenza medica degna di una regione all’avanguardia.

Mi riservo di valutare nelle prossime settimane come e quanto la mozione del M5S sarà trasformata in un’azione concreta ed efficace. Gli effetti di questo cambio di passo e di un rinnovato interesse per gli investimenti nel comparto salute devono arrivare ai cittadini e ai territori che devono avere accesso a una sanità facile e vicina”, conclude Degli Angeli.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer