seguicisu

Seguici su:  

MOZIONE DEL M5S CREMASCO

data

Lunedì 14 Giugno 2021

corpo

"Abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale per fare in modo che il Comune di Crema, alla stregua di molti altri Comuni del Mantovano e del Pavese, adotti un regolamento comunale che estenda le limitazioni già in essere per lo spandimento dei fanghi anche per lo spandimento dei gessi da defecazione.

Ad oggi questi non hanno limitazioni e possono essere riversati in maniera incontrollata nei nostri terreni, senza controllo sulla quantità di idrocarburi o altre sostanze che contengono.

I gessi da defecazione sono i fanghi trattati con calce ed acido solforico e, pur contenendo gli stessi possibili inquinanti dei fanghi, non sono soggetti a limitazioni.

Per questo i Comuni, in attesa di norme regionali e nazionali (già proposte dal Ministro Costa all’Ambiente e rigettate dai Ministri Centinaio e Bellanova all’Agricoltura), possono adottare regolamenti che equiparino i gessi da defecazione ai fanghi.

I Comuni dove ciò è già avvenuto, da anni, non si sono visti impugnare alcun provvedimento, ma, anzi, hanno ricevuto il plauso da parte di ARPA ed ATS".

M5S Cremasco

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer