seguicisu

Seguici su:  

NUOVA ATS DELLA PROVINCIA CREMONESE

data

Martedì 28 Luglio 2020

corpo

Votato a favore l'ordine del giorno per l'istituzione delle Ats Cremona e Mantova e creazione Asst Oglio Po.

Istituire con autonomia finanziaria la nuova Asst di Oglio Po per il territorio del casalasco e del viadanese e dar vita a due distinte Ats, una per la provincia di Cremona e una per quella di Mantova.

Gli intenti di Marco Degli Angeli e Andrea Fiasconaro, consiglieri del M5S di regione Lombardia che avevano unitamente presentato un ordine del giorno, sono stati quest’oggi accolti favorevolmente dal Consiglio regionale, in sede di Assestamento al Bilancio 2020 - 2022.

“Ci riteniamo estremamente soddisfatti - dichiara Degli Angeli - la Regione ha accolto la nostra proposta sulla revisione della Ats Val Padana, riconoscendo quindi due Ats distinte, quella di Cremona e quella di Mantova”.

Un passo avanti che segna un grande cambio di rotta nella sanità pubblica. “Oggi - chiosa Andrea Fiasconaro, portiamo a casa due importanti risultati. Oltre al riconoscimento delle due Ats è stata istituita con autonomia finanziaria la nuova Asst di Oglio Po per il territorio del casalasco e del viadanese”.

La riforma strutturale dell’Ats Val Padana è una voce del coro che va in un’unica direzione abbracciata anche dal candidato sindaco di Viadana del M5S, Lorenzo Gardini.

“Ora che sono stati ridefiniti gli ambiti territoriali - concludono i due consiglieri del M5S - il prossimo passo è quello di potenziare la medicina territoriale, che deve avvicinarsi ai cittadini della nostra provincia”.

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer